in , , ,

Stipendi Forestali. Si passa “alla prossima settimana” !

eeee (5)Un vero tornello e un vero baratro quello dei lavoratori forestali siciliani che stamattina dovevano vedere “la luce” nei loro conti correnti ma, come al solito si sono ritrovati per l’ennesima volta con le mosche in mano. Parole e bugie che si accavallano e tempi che ormai scavalcano le giornate e si proiettano sempre in tempi futuri, così come i verbi che da presente passano all’imperfetto o al passato prossimo.

Sgomento e rabbia per tante famiglie che per l’ennesima volta si attaccano alle false voci o promesse che non arrivano e visto che nella giornata di oggi (almeno sin d’ora) non ci sono accrediti in corso, si rimanda il tutto alla prossima settimana. Sindacati che hanno dato comunicazione che lunedì saranno presenti a Palermo, all’Ufficio dello Sviluppo Territoriale  con la delegazione di lavoratori per far fronte ai mancati pagamenti e quindi, capire come stanno le cose. Possiamo dire che le cose non stanno bene visti i fatti, la presa in giro e la mancata professionalità di dare una data certa, rendendo il tutto più snervante e preoccupante.

Questa situazione viene anche avallata dal fatto che dalla Finanziaria in corso , non vi è ad oggi un progetto serio per il comparto e, infatti questo non porta acqua al mulino dei lavoratori essendo uno dei punti vitali ed essenziali se si vuole ambire ad un qualcosa di serio. Mettere a disposizione i fondi ora , per l’inizio della stagione lavorativa è importante per evitare anche queste problematiche di stipendi, con soldi che devono sempre essere percepiti e rimediati da altri cassetti.

Un sistema insostenibile per tante famiglie che attendono e contano i giorni che passano e sitema  negligente che non cambia e, sindacati che inerti assistono alla fine o alla prosecuzione di ciò che è sempre stato e continuerà ad essere , fino a quando qualcuno si sveglia e decide di cambiare le sorti, non bonariamente…..

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Sarà una Finanziaria extra light: “Un ci sù picciuli” !

Stipendi Forestali. Il Sifus a colloquio con l’Ass. Bandiera