in , , ,

Tagli ai Forestali, Figuccia: “Pronto a fare guerra in Aula”

“La copertura finanziaria che il bilancio regionale deve assicurare al comparto della forestazione siciliana non deve essere assolutamente messa in discussione – così Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito a Palermo – l’ipotesi ventilata dalla giunta regionale di ‘europeizzare’ i fondi dedicati ai forestali siciliani non va neanche propinata.

Siamo per i diritti del comparto, siamo per la rigenerazione contrattuale che per troppi anni ha visto la stabilizzazione come una chimera, siamo per il recupero di quelle spettanze maturate e non ancora riscosse. Per questo, diciamo a gran voce “giù le mani dai forestali”, veri eroi dei nostri territori, presídi reali e operativi nei boschi.

Purtroppo ancora oggi piuttosto che parlare di una riforma seria volta a una piena valorizzazione del comparto che guardi alla realizzazione del sistema ” bosco produttivo” all’interno del quale i cantieri sono concepiti come veri e propri laboratori di produzione, ancora oggi assistiamo a certe prese di posizione che mortificano i forestali tutti. Mi batterò in aula e in ogni altra sede istituzionale perché non si verifichino nuove lesioni di diritto per il comparto”.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Ora tutti sul carro. Governo, primi sì per Draghi da Pd, Iv e Forza Italia. Lega e M5s possibilisti

Le Prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali di oggi 6 Febbraio