Menu
in , , , , ,

Tragico Incidente a Monterosso Almo: Morte di Operaia Forestale in Incidente Stradale

Ancora colpito il settore Forestale

Una tragica morte ha colpito Monterosso Almo, in provincia di Ragusa, quando una donna di 55 anni, Marinella Sigona, operaia della Forestale, ha perso la vita in un grave incidente stradale. La vittima aveva risposto a una chiamata per spegnere un incendio e si trovava a bordo di un’autobotte carica d’acqua.

L’incidente si è verificato lungo la Statale 194 Ragusana, nel tratto che porta a Monterosso Almo. Dopo aver completato il suo lavoro di spegnimento dell’incendio, mentre tornava alla base, il mezzo di Marinella si è ribaltato tragicamente, schiacciando la cabina di guida e causando la sua morte istantanea.

A bordo dell’autobotte c’erano anche sei colleghi di Marinella. Alcuni di loro hanno riportato ferite lievi, ma una collega è rimasta gravemente ferita e è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania.

A seguito dell’incidente, la statale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni nel comune di Monterosso Almo.

Il governatore siciliano, Renato Schifani, ha espresso il suo cordoglio per questa tragedia. Ha descritto l’operaia della Forestale come un prezioso presidio del territorio e della tutela dell’ambiente in Sicilia. Schifani ha inviato le sue condoglianze alla famiglia di Marinella Sigona e ai suoi colleghi, augurando una pronta guarigione agli altri operai feriti. La comunità siciliana ha condiviso questo dolore e unito le proprie preghiere per le vittime e i loro familiari.

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Leave a Reply

Exit mobile version