in , , , ,

Trento. Cambiano le iscrizioni negli elenchi che forniscono servizi forestali

foto - ForestaliNews

Un decreto del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, approvato alla fine del 2020, ha comportato l’aggiornamento della disciplina riguardante l’elenco delle imprese forestali, la cui tenuta è rimessa in capo alla Camera di commercio di Trento.

Le modifiche – riporta una nota – riguardano i criteri minimi richiesti per l’iscrizione all’elenco provinciale delle imprese che eseguono lavori o forniscono servizi forestali, adeguandosi alla normativa nazionale. In tal modo, si garantisce la mutua riconoscibilità delle imprese iscritte e l’esenzione dall’obbligo di iscrizione al registro degli operatori che commercializzano legno e prodotti da esso derivati nella Comunità europea.

I cambiamenti più significativi si riferiscono alla revisione dei requisiti soggettivi necessari all’iscrizione, la delega alla Camera di commercio a comunicare all’autorità competente per i regolamenti europei in materia di commercializzazione di legno e derivati e l’aggiornamento dei dati che l’impresa deve fornire al momento dell’iscrizione.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca ritira l’ordinanza anti-Covid perchè minacciato

Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Sicilia: “Vanno pagati gli stipendi 2020 a molti lavoratori Forestali”