in , , ,

Un Canadair portoghese si schianta in Spagna durante un’operazione di spegnimento. Muore un pilota

Un aereo antincendio portoghese si è schiantato in Spagna sabato mentre stava cercando di spegnere un incendio boschivo al confine settentrionale del Portogallo, uccidendo uno dei suoi piloti, ha detto la Protezione civile.

Uun pilota, un portoghese di 65 anni, è morto sul colpo, poco dopo l’arrivo delle ambulanze. L’altro pilota, uno spagnolo di 39 anni, è rimasto gravemente ferito; è stato ricoverato in un ospedale di Viana do Castelo, nel nord-ovest del Portogallo.

“L’incidente è avvenuto in territorio spagnolo, a un paio di chilometri dal confine” dei due Paesi iberici, ha chiarito in un comunicato pubblicato dall’Autorità nazionale portoghese per la protezione civile.

L’aereo Canadair “è precipitato in una zona residenziale di montagna” poco dopo aver completato la manovra di “carico acqua”, ha spiegato all’Agenzia francese Pedro Araujo, ufficiale della Protezione civile portoghese.

Canader è stato coinvolto in un’operazione antincendio sabato mattina nella comunità di Lindozo, nel cuore del Parco Nazionale di Peneda-Zeres, confine naturale con la regione spagnola della Galizia.

Al momento dell’incidente, sette aerei portoghesi e quattro spagnoli stavano cercando di spegnere l’incendio, insieme a un centinaio di vigili del fuoco portoghesi.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

I CC Forestali di Chieti denunciano 6 persone per incendi boschivi

Si riaccende un focolaio su Monte Pettino a l’Aquila